Chi Siamo

L ‘ arte dell’assistenza professionale

Da 50 anni, si occupa della riparazione e del servizio post-vendita di assistenza di utensili elettrici e pneumatici, motori e macchine per il giardinaggio e naturalmente della vendita di questi prodotti delle più prestigiose marche a livello mondiale.

VISION: Fare della riparazione un’arte a misura dei clienti.

MISSION: Diventare il primo riparatore in Italia per macchine utensile, pneumatiche, aria, ecc. offrendo ai nostri clienti un lavoro di qualità, serietà e affidabilità sulla base dei nostri valori aziendali di onestà e professionalità.

La nostra storia

O.R.M.A. s.a.s.

I soci fondatori della ditta O.R.M.A. hanno il piacere di presentare la storia della loro affermazione nel settore riparazione utensili e distribuzione ricambi, che li annovera fra quelli di più vasta competenza e serietà non solo in Lombardia, ma in tutta Italia.
1969- Lucio Mauri e Isidoro Antonioli, capi reparto della linea levigatrici e smerigliatrici presso la ditta R.U.P.E.S. di Milano, nella quale erano entrati nel 1954, vengono premiati con la medaglia d’oro per la lunga e apprezzata collaborazione.
1971- Grazie all’incoraggiamento e al sostegno di Massimo e Leo Valentini, fondatori della R.U.P.E.S., aprono in proprio ad Agrate Brianza un officina di riparazione utensili con la sigla O.R.M.A. . Tale sede sarà sino al 1990 anche “Scuola Riparatori” per gli Stati in cui la R.U.P.E.S. esporta i propri prodotti finiti e vede la formazione di personale tecnico proveniente sia da Paesi della Comunità Europea che da altri continenti, Australia e Medio Oriente.

1974- Dopo specifica preparazione O.R.M.A. estende la sua attività alla riparazione degli utensili pneumatici ad aria compressa prodotti dall’AIRWALL.
1987- L’area di competenza comprende da ora anche la riparazione delle saldatrici Telwin, cui faranno poi seguito altre Case produttrici.
1989- La ditta BIAX affida alla O.R.M.A. la distribuzione dei ricambi e la riparazione dei propri prodotti su tutto il territorio nazionale.
1992- La O.R.M.A. si trasferisce a Cambiago ed inaugura la nuova sede, molto più ampia ed in grado di ospitare le più moderne attrezzature e soddisfare la sempre crescente richiesta di assistenza.
1993- Tali richieste comprendono da quest’anno tutte le attrezzature da giardinaggio prodotte dalle più importanti aziende del settore.
1996- L’importatrice di motori Briggs & Stratton per l’Italia, nomina la O.R.M.A. Centro Distribuzione Ricambi e Motori per la regione Lombardia.

 

1997- L’azienda spagnola CASALS , produttrice di elettroutensili, affida alla O.R.M.A. l’esclusiva per la distribuzione dei propri ricambi e assistenza per tutta l’Italia
1999- La società TECUMSEH stabilisce pure essa il proprio Centro distribuzione ricambi per motori applicati alle macchine da giardinaggio, per la Lombardia presso la O.R.M.A.
2001- Grazie alla forte esperienza nel settore pneumatico, la società americana Dynabrade le affida la distribuzione dei ricambi e dell’assistenza dei propri prodotti. Assistenza che viene svolta in O.R.M.A. s.a.s. Cambiago in sole 48 ore su tutto il territorio Italiano.
2005- O.R.M.A. si afferma come assistenza tecnica specializzata in ogni settore elettroutensile, utensile pneumatico, utensile a batteria e motori a scoppio.

 

2008- Comincia una profonda crisi economica a livello mondiale, che porterà O.R.M.A. a ristrutturarsi a livello interno ed adeguarsi al mercato in forte contrazione. Questa situazione porta O.R.M.A. a cercare nuove strade diventando anche una occasione di cambiamento che le permetterà di diversificarsi e creare nuovi valori aggiunti per i clienti.
2010- La società americana Hutchins le affida la distribuzione dei ricambi e dell’assistenza dei propri prodotti. Assistenza che viene svolta in sole 48 ore su tutto il territorio Italiano.
2011- Festeggia il 40° anniversario, consolidandosi sempre di più sul mercato e cercando sempre nuovi obbiettivi. 40 anni di esperienza, professionalità e soddisfazione dei clienti.
2012- O.R.M.A. entra nel mondo dell’abbigliamento professionale da lavoro con il prestigioso marchio svedese BLAKLADER, acquisendo moltissimi clienti nuovi in svariati settori.
2013- Si presenta una nuova sfida nel settore Automotive. La società spagnola JBM le affida la distribuzione dei propri prodotti, distribuendo più di 10.000 cataloghi personalizzati su tutto il territorio. Comincia una forte collaborazione e O.R.M.A. diventa il partner ideale per il professionista.
2014- Acquisizione del marchio NO RISK per le calzature antinfortunistiche.
2015- Dopo moltissimi anni di stretta collaborazione, R.U.P.E.S. Spa nomina O.R.M.A. sas Centro Assistenza Nazionale e Distribuzione Ricambi per tutta Italia.
2016- Nuova sfida: FLEX ITALIA affida a O.R.M.A. le riparazioni in garanzia su tutto il territorio Italiano.
2017- Acquisizione del marchio EGO per la rivendita dei suoi prodotti, leader di mercato degli utensili cordless.
2018- Acquisizione del marchio Kapriol per l’abbigliamento professionale da lavoro.
2019- Acquisizione del marchio FESTOOL per la vendita e la riparazione dei suoi utensili
2020- Scoppia la pandemia e ci siamo subito attivati con la rivendita di tutti gli articoli DPI per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e superare al più presto questo periodo storico.
2021- Festeggia il 50 anniversario e comincia una nuova sfida.